Stampa

NOVITA' AVENA della Centrale

Scritto da webcosrl. Postato in News

AVENA CDVI-1Lt    

Cari amici della Centrale

visto il successo delle nostre referenze a base di SOIA e RISO, abbiamo deciso di continuare con l’ampliamento della nostra proposta aggiungendo una BEVANDA A BASE DI AVENA.

 

L’AVENA della Centrale è una piacevole bevanda dal gusto delicato ma corposo; la ricetta esclusiva della Centrale del Latte utilizza Avena 100% ITALIANA, arricchita con l’aggiunta di Calcio e Vitamine B2, B12 e D. E’ una bevanda naturalmente dolce, a basso contenuto di grassi, senza aggiunta di zuccheri e ricca di fibre.

 

Si presenta nella pratica confezione in Tetrasquare da litro con tappino ed ha una shelf life di 12 mesi.

 

 

Stampa

NOVITA' Dessert vegetale

Scritto da webcosrl. Postato in News

LocandinaA4Soia CLV    

Cari amici della Centrale

abbiamo il piacere di informarvi di una importante novità  che va ad ampliare la nostra offerta di  prodotti a base vegetale.

 

Si tratta  di una alternativa vegetale allo yogurt vaccino, nato dalla nostra decennale esperienza nel comparto dei prodotti fermentati con fermenti  del tipo Streptoccooccus thermophilus e Lattobacillus bulgaricus.

 

Le caratteristiche della ricetta esclusiva della Centrale  sono Soia 100% ITALIANA, arricchita con l’aggiunta di Calcio e Vitamine B2, B12 e D.

 

3 deliziosi gusti per soddisfare ogni esigenza: Bianco Dolce, Mix di frutta e Cerali ; Mirtillo

 

Confezione da 2 vasetti da 125g 

 

 

 

Stampa

Latte UHT facciamo chiarezza sui numeri dei contenitori

Postato in News

 

COSA INDICANO I NUMERI SUL FONDO DEI CONTENITORI TETRAPACK ?

Periodicamente attraverso la rete internet ritorna la notizia secondo cui il latte Uht scaduto viene riconfezionato più volte da parte dei produttori, prova ne sarebbero i numeri stampati sotto i cartoni del latte stesso.
Come Centrale del Latte di Vicenza S.p.A. desideriamo fare chiarezza su questo argomento   che spesso mina la fiducia dei consumatori nei confronti di  aziende, come la nostra, che operano da anni con serietà sul mercato.

Il latte dopo la scadenza non viene assolutamente da noi utilizzato come peraltro prevede la normativa in vigore, la quale ne consente eventualmente (nel caso in cui i requisiti di qualità vengano rispettati) l’utilizzo da parte di terzi per trasformazioni in alimenti ad uso zootecnico.
Inoltre, i numeri sulla confezione non indicano il numero delle presunte rilavorazioni. Infatti in dettaglio i contenitori Tetra Pak, durante la produzione sono stampati su bobine-madri (imballi primari) di carta larghe circa 1,5 metri che successivamente vengono tagliate, a seconda dei formati, in 5 o 6 rotoli pronti per il confezionamento. Per assicurare la rintracciabilitá del materiale di imballaggio, i contenitori che costituiscono queste bobine vengono contraddistinti, con intervalli regolari e in modo sequenziale, con i relativi numeri da 1 a 5 o 6 a prescindere dal prodotto contenuto (latte, succhi, vino, etc.). Questo é il motivo per cui sul fondo delle confezioni possono essere presenti questi numeri di identificazione che nulla hanno a che fare con gli alimenti confezionati. 
Per maggiori chiarimenti e spiegazioni in merito suggeriamo di vedere la risposta Ufficiale  Tetra Pak dal link di seguito allegato : http://www.tetrapak.com/it/scopri_tetra_pak/press_room/news/Pages/numeri_contenitore.aspx">http://www.tetrapak.com/it/scopri_tetra_pak/press_room/news/Pages/numeri_contenitore.aspx.

Con la speranza di aver fatto chiarezza su un quesito ricorrente rimaniamo comunque a disposizione per ulteriori informazioni dovessero necessitare in merito, inviando le vostre domande a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

Latte Fresco 1,5 lt

Postato in News

locandina vicenza 1,5lt    

Cari Amici della Centrale

siamo a presentare oggi una bella NOVITA'.

La Bontà del latte fresco della Centrale, sicuro perchè proviene solo dai migliori allevamenti selezionati diventa GIGANTE!

Da oggi il buon latte fresco della Centrale del Latte di Vicenza è disponibile in un nuovo formato:  in cartone da 1,5 litri con il comodo tappino richiudibile.

E' il formato ideale per le famiglie e per chi ama bere tanto buon latte.

Disponibile nelle tipologie ALTA QUALITA' e PARZIALMENTE SCREMATO  lo puoi trovare nei migliori negozi tradizionali e nelle principali catene di supermercati della tua zona.

Stampa

Circolo Fotografico Vicentino

Postato in News

stagioni1
stagioni2
stagioni3
stagioni4
stagioni5
   

LE STAGIONI ALLA CENTRALE DEL LATTE

24 composizioni con più immagini, sapientemente accostate, che mettono in mostra le piante, i fiori, il verde e i colori armonizzati con lo Stabilimento della Centrale del Latte di Vicenza.
Le fotografie raccontano situazioni stagionali dalla primavera all'autunno estraendo quella bellezza che le piante regalano sin dai germogli, alla fioritura, fino ai colori autunnali.
Nelle foto si evidenzia uno straordinario risultato cromatico conseguito soprattutto grazie alla bellezza architettonica dello Stabilimento.
Un apprezzamento va pure ai soci del Circolo Fotografico Vicentino poiché, attraverso il linguaggio fotografico, sono riusciti a trasmette nel fermo immagine di un click fotografico quelle emozioni che ci sfuggono nella esagitata e frenetica quotidianità.

Il Presidente Angelo Nicoletti

Chi siamo
Il Circolo Fotografico Vicentino è sorto a Vicenza nel 1955.
Dal 1961 è associato alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF).
Gli associati al CFV sono mediamente 75/80, una media annuale che comprende il normale ricorrente turnover. Un programma mensile, nel quadro di quello annuale, informa i soci sulle attività didattiche e altro. A cadenza settimanale, al martedì sera, si affina la tecnica fotografica con il coinvolgimento dei soci attivi. Non mancano gli interscambi fotografici, con ospiti importanti esterni, per ampliare la cultura fotografica.

Chi è interessato ad avvicinarsi al nostro circolo lo aspettiamo al martedì alle ore 20.30 c/o la ex Circoscrizione. n.7 (zona Ferrovieri), via Rismondo 2 - Vicenza
Per informazioni contattare Angelo Nicoletti - Via Btg. Edolo 36 - 36100 Vicenza, 0444565362, 3394518525, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, e compiere analisi statistica del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
Scorrendo questa pagina o cliccando OK o qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.