La Centrale del latte e il territorio

//La Centrale del latte e il territorio
La Centrale del latte e il territorio

Uno degli obiettivi principali dell’attuale proprietà è quello di mantenere e rinsaldare i legami storici con il territorio e la sua comunità.

In questa direzione vanno alcune iniziative di carattere sociale e popolare, come la collaborazione con l’ULSS di Vicenza, o i progetti a favore degli istituti scolastici della città tra cui “Alla scoperta dei Segreti del Latte”, e il concorso “Dalla stalla al tazza: che strada fa il latte”. Ampia è la partecipazione ad alcune delle attività promosse dall’assessorato alle Attività Sportive del Comune di Vicenza e dalle principali società sportive cittadine come la StrAVicenza, la Coppa città di Vicenza, il Mundialito o i contributi elargiti alle attività giovanili organizzate in loco.

In particolare con l’iniziativa “Alla scoperta dei Segreti del Latte”, l’azienda vicentina entra nelle classi per far conoscere il latte fresco e le sue proprietà. In quest’ambito propone a tutte le scuole primarie e secondarie di I grado della provincia di Vicenza un percorso didattico capace d’integrare l’offerta formativa scolastica in materia di educazione alimentare, contribuendo così allo sviluppo di una cultura dell’alimentazione.