ALIMENTAZIONE SANA: LA CENTRALE FA SCUOLA

VISITE AL NUOVO STABILIMENTO e INCONTRI CON LE CLASSI SUL MONDO DEL LATTE.

La Centrale del Latte offre la possibilità a tutte le classi delle Scuole Elementari e Medie di visitare lo stabilimento di produzione di Vicenza da dove ogni giorno escono latte , panna e yogurt . Il progetto si propone di integrare l’offerta formativa scolastica in materia di “educazione alimentare” attraverso percorsi didattici differenziati in relazione al livello scolastico degli studenti, contribuendo così allo sviluppo di una “cultura dell’alimentazione”.

Si propone inoltre di promuovere il contatto diretto con una importante e storica realtà produttiva presente nel territorio da oltre 90 anni.

Le VISITE sono gratuite (ad esclusione del trasporto) e vengono realizzate tutti i giorni dal martedì al venerdì al mattino su prenotazione.
Ogni visita ha una durata di ca. 2 h  per gruppi di massimo di 50 persone.

Durante la visita i ragazzi conosceranno le varie fasi del ciclo del latte, risalendo tutta la filiera dalla stalla fino al confezionamento con particolare focus su temi di educazione alimentare.

NOVITÀ per le scuole Secondarie di I° Grado: Visita allo stabilimento della Centrale del latte di Vicenza con FOCUS di approfondimento utile per l’orientamento professionale: Chi lavora in Centrale? Il funzionamento della Centrale del Latte di Vicenza, i profili necessarie nei vari reparti, l’organizzazione aziendale. Incontro strutturato in una prima parte d’aula, seguita dalla visione dei reparti e delle lavorazioni.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni telefonare alla segreteria organizzativa c/o ARDEA- tel . 347 8667463 – e- mail ardeadidattica.cdl@gmail.com

È possibile concordare visite con approfondimenti ad hoc su specifica richiesta  per scuole medie superiori e facoltà universitarie.