Prosciutto cotto

/Prosciutto cotto
Prosciutto cotto

Project Description

È la cura dedicata in ogni fase della preparazione dei prosciutti a garantire un aroma delicato e una bontà da gustare, fetta dopo fetta. L’antica ricetta di una “salamoia esclusiva” assicura l’originalità del sapore e l’energico massaggio, chiamato “zangolatura”, favorisce la distribuzione uniforme degli ingredienti nella coscia. La pressatura ne assicura la consistenza. Le cosce così preparate vengono cotte in forni a vapore e successivamente riposte in celle di raffreddamento dove sostano per almeno 24 ore prima di essere confezionate.

Ingredienti Coscia suina, sale, destrosio, aromi naturali. Antiossidanti: ascorbato di sodio. Conservanti: nitrito di sodio. Senza glutine.
Quantità netta per confezione vaschetta da 100 g ℮
Modalità di conservazione Conservare in frigorifero da 0°C a +4°C. Prodotto confezionato in atmosfera protettiva. Una volta aperta la confezione consumare entro 2 giorni.
Dichiarazione nutrizionale Prosciutto cotto di Alta Qualità
Valori nutrizionali medi (per 100 gr)
Energia 598 kJ – 143 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
6,5 g
2,3 g
Carboidrati
di cui zuccheri
1,0 g
1,0 g
Proteine 20,0 g
Sale 2,0 g
Modalità di smaltimento rifiuti* Metti la vaschetta nella raccolta apposita: indifferenziata
* verifica sempre le modalità di raccolta del tuo Comune
Stabilimento di produzione Prodotto e confezionato per Centrale del Latte Vicenza nello stabilimento di Via Battilocchi, 134 Marzolara di Calestano (Pr) (IT 2108 L CE)